Si completa in grande stile lo staff della Memory Giacomo Caracciolo!!!

Si arricchisce ancora lo staff della Me.Gi.C., questa volta si è puntato sull’esperienza sempre senza perder di vista quelle che sono le credenziali annunciate dal DT Caracciolo per entrare a far parte della Memory Giacomo Caracciolo.

Il primo innesto per quanto concerne il settore tecnico risponde al nome di Francesco Luongo. Il suo percorso sportivo lo ha visto protagonista nelle giovanili del Catanzaro calcio tra l’84 e il 90 epoca in cui la squadra militava in serie B. Poi un brutto infortunio lo ha tenuto per due anni lontano dalla sua passione, per poi rilanciarsi a grandi livelli nel mondo del Futsal. Tra Afragola e Bellona è riuscito a calcare i campi della serie A negli anni tra il 98 e il 2005, poi per gli ultimi anni di carriera  ha spostato il progetto della Traiconet a Bacoli nei campionati di B e C. Questa sua grande passione non poteva che sfociare nel mondo giovanile intrapreso nel 2010 con la scuola calcio Sibilla Bacoli, poi nel 2013 un biennio al Monteruscello e in seguito una breve parentesi alla United Boys.
Il secondo invece è una sorta di déjà-vu in quanto ha già avuto una piccolissima parentesi agli albori della MeGiC, ed è Mister Francesco Gioia allenatore Uefa B che ha iniziato la sua esperienza di allenatore nel 2003 con i pulcini della Blue Moon per poi specializzarsi nelle categorie agonistiche tra il 2006 e il 2014 prima con gli allievi del Marano  e poi con le juniores del Comprensorio Qualianese, Atletico Vesuvio e Hercolaneum. Negli ultimi anni è stato attratto dal settore dilettantistico femminile che lo ha visto protagonista prima con la Domina Neapolis tra serie C e B e poi nello scorso anno con la Frattese.
Entrambi completano al momento la batteria di alta qualità degli allenatori della Memory Giacomo Caracciolo che rispecchia a pieno la linea guida tracciata ad inizio anno dalla società.
Da quest’anno come ampiamente anticipato ci sarà una nuova figura ad arricchire il sempre più professionale staff della MeGiC Udinese Academy ed è quella del Dott. Emanuele Ricciardone, biologo nutrizionista. Seguirà tutti i nostri atleti curandone il rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico, educandoli ad un alimentazione sana. Infatti dopo aver analizzato i bisogni energetici del singolo atleta sarà in grado di elaborare schemi dietetici, calcolando così una una dieta corretta in base alla attività svolta.

Non ci resta altro che iniziare questa nuova ed entusiasmante stagione nel segno della crescita, della professionalità, del divertimento, della collaborazione e della competenza continuando a coltivare tutti insieme il nostro sogno, perchè la realizzazione del singolo sarà la soddisfazione del gruppo!
Staff MeGiC:

Dir.Generale: Costantino Corvino
Dir.Tecnico: Caracciolo Roberto (allenatore I livello di calcio a 5 F.I.G.C., settore tecnico Coverciano)

Allenatori: Franco Gioia, Antonio Luciano, Gianluca Aracri (Con abilitazione F.I.G.C. Uefa B)
Resp.Tecnico settore di Base: Gianluca Aracri
Collaborati tecnici: Francesco Luongo, Alberto Matrice, Marco Piroddi
Preparatore dei Portieri: Armando Schisa (Con abilitazione F.I.G.C., Preparatore dei portieri)
Nutrizionista: dott. Emanuele Ricciardone (Laureato Biologo Nutrizionista)
Allenatore Tecnico-coordinativo(collaborazione esterna): Enrico Maniero (Con abilitazione F.I.G.C. Uefa B)