Calcio&nuoto ancora una grande iniziativa… la Me.Gi.C. un passo sempre avanti!!

campo e piscina copia
“L’innovazione riguarda un processo o un prodotto che garantisce risultati o benefici maggiori apportando quindi un progresso sociale”
…alla Me.Gi.C. c’è uno staff che lavora costantemente per cercare di apportare sempre nuove iniziative atte al miglioramento e all’accrescimento del percorso formativo di ogni bambino/ragazzo, con lo scopo di ottenere un risultato che vada aldilà del bagaglio che acquisisce il semplice atleta, perchè l’obiettivo primario è quello di una formazione a 360 gradi, di quelli che saranno gli uomini e le donne di domani.
Il nuoto è uno sport veramente completo, in quanto sviluppa tutti i distretti anatomici, dalle braccia alle gambe passando per il tronco, in modo uniforme pertanto in età di sviluppo risulta un toccasana ed è per questo che il nostro D.T. Roberto Caracciolo ha spinto verso questo importante binomio. Per i bambini è una fonte preziosa di benessere e di crescita: rafforza la muscolatura, irrobustisce le ossa e serve a prevenire la scoliosi. Ma oltre ai benefici fisici, l’attività sportiva in acqua aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e in alcuni casi anche l’autostima dei bambini.
Nasce così questa importante collaborazione tra la A.S.D. Memory Giacomo Caracciolo e Lejaquaclub, la quale metterà a disposizione i suoi migliori istruttori, altamente qualificati, i quali sviluppano il settore agonistico per la stessa, e che intraprenderanno con gli atleti della Me.Gi.C. questo parallelo percorso sportivo che punterà soprattutto allo sviluppo e al potenziamento della struttura fisica. Da non sottovalutare anche che l’esercizio in piscina potrebbe aiutare ad evitare gli attacchi d’asma durante l’attività fisica in coloro che ne sono soggetti. Secondo alcuni studi, inoltre, in caso di asma il nuoto potrebbe rappresentare un toccasana per la salute. In particolare, uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Repsirology ha evidenziato che il nuoto può risultare molto benefico per i bambini che soffrono d’asma.
Tutto questo da un ulteriore prova tangibile della bontà del progetto Me.Gi.C., in continua evoluzione e sempre alla ricerca di un innovazione che non sia fine a se stessa ma con obbiettivo primario il benessere e la crescita di tutti i suoi associati.
calcio&nuoto copia